CERTIFICAZIONE SISTEMA GESTIONE DELL' ENERGIA

Lo standard ISO 50001 per la gestione energetica è lo standard, che a partire da aprile 2012, sostituisce ufficialmente la norma UNI CEI EN 16001, che dal 2009 aveva dettato i requisiti per la certificazione dei Sistemi di gestione dell’energia.

Pubblicata nel 2011 con il nome “Sistema di Gestione dell’Energia- requisiti con orientamento all’ uso” specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia. L’obiettivo di tale sistema è di consentire ad un’organizzazione di informare e formare i propri dipendenti sulla corretta gestione dell’energia e i benefici che ne conseguono, quindi un miglioramento continuo della propria prestazione energetica

La certificazione ISO 50001 è il riconoscimento dell’impegno dell’azienda/organizzazione nell’adozione di una gestione efficiente dell’energia, garanzia di affidabilità e credibilità per i clienti.

I Vantaggi della ISO 50001 per l'azienda
Migliora la gestione delle risorse aziendali. Attraverso la certificazione si può ottenere una riduzione dei costi energetici, gestionali e di materie prime ottenendo una più approfondita conoscenza dei processi aziendali.
I vantaggi della ISO 5001 fatta con Genba
Miglioramento dell'efficacia ed efficienza dei processi aziendali, attraverso un' ottimizzazione e riorganizzazione, Semplificazione della gestione dell'energia per ridurre emissioni di gas serra integrando con altri sistemi di gestione relativi a sicurezza, ambiente, qualità e salute.
I vantaggi della ISO 50001 per i tuoi clienti.
Maggiori garanzie sul mercato, miglioramento continuo dei processi legati all' energia e ambiente quindi maggiore affidabilità.

Alla Genba Professional, siamo orgogliosi di capire le necessità dei nostri clienti. Ogni collaboratore si specializza in diversi settori di mercato per offire ai nostri clienti una vasta gamma di servizi. Genba Professional è risucita nella creazione di un sistema di consulenza e altri servizi che ha facilitato molte aziende nella partecipazione a bandi e gare o nell’ ottenimento di certificazioni di primaria importanza per un continuo miglioramento qualitativo e operativo.

Ho sempre fatto cose che non sapevo fare per imparare a farle
Pablo Picasso
Pittore
Io penso che nessuno in nessuna parte del mondo possa parlare di futuro del proprio popolo o della propria organizzazione senza parlare di formazione.
Wilma Mankiller
Attivista americana
Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta.
Henry Ford
Industriale

Our experts

Matteo Monterumici

Consigliere delegato
Ferrara

Alla Genba Professional, siamo orgogliosi di capire le necessità dei nostri clienti. Og…

Gloria Cuoghi

Avvocato e Presidente del consiglio di amministrazione
Ferrara

Alla Genba Professional, siamo orgogliosi di capire le necessità dei nostri clienti. Og…

How can we help?