Con Te, dove si crea il Valore!

Genba è una cooperativa di professionisti qualificati. Offre consulenza e formazione alle piccole e medie imprese italiane, assistendole in tutti i settori aziendali grazie a competenze diversificate, altamente specializzate e in continuo aggiornamento. Si occupa di gestione e ristrutturazione aziendale, servizi legali, certificazioni ed adempimenti, strategia comunicativa, formazione di dirigenti e personale aziendale, formazione finanziata.

Perchè ci chiamiamo Gemba?

Il nome della cooperativa riflette la nostra filosofia. “Genba” è una parola giapponese che significa “il luogo in cui avviene qualcosa”. In ambito aziendale, indica il luogo in cui si crea il valore. Hai un’impresa manifatturiera? Il tuo genba risiede nella sua area di produzione. Gestisci un hotel? Il tuo genba è la hall dove avviene il contatto con il tuo ospite. Il nome che abbiamo scelto come cooperativa di professionisti riflette l’approccio dal basso che desideriamo applicare nell’affiancare il cliente.

Quando ci contatterai, partendo dall’analisi di ciò che avviene “dove si crea il valore della tua azienda” , capiremo come migliorare i processi di lavoro, ottimizzando le aree di produzione di valore dell’azienda fino ad influenzare le ricadute sulla redditività di impresa.

Perchè sceglierci

Dalla risposta a una piccola esigenza a una consulenza più ampia, siamo in grado di modulare il nostro intervento a seconda delle tue necessità.

Per un servizio puntuale
Consulta l’elenco dei nostri servizi, ad esempio il supporto nell’ottenimento della Certificazione di Responsabilità Sociale SA8000 o la certificazione di Qualità ISO 9001.
Per efficientare la tua azienda
Grazie alla nostra squadra di professionisti, capiremo insieme quali siano le soluzioni migliori da applicare, quali siano i passaggi da intraprendere e in che tempi.
Attività formative
Qualora desiderassi implementare attività formative erogate grazie a un contributo esterno, vale a dire attraverso lo strumento della formazione finanziata (link). Grazie a questo strumento, la formazione professionale dei tuoi dipendenti non comporterà costi per te e per la tua azienda.

La nostra storia

  • 2017
    L'incontro
  • 2019
    La cooperativa
  • 2020
    Un anno di sfide

2017 I primi progetti

La storia di un'impresa inizia sempre prima di quanto può raccontare la sua visura camerale. Genba è l'incrocio di strade di professinisti affamati di esperienze e conoscenza, di soddifazioni e di vittorie. Già da almeno due anni prima della fondazione alcuni di noi collaborano a progetti e scoprono eisgenze insoddisfatte sia nelle imprese con cui collaborano che nella realizzazione del potenziale personale.

2019 La cooperativa

Nasce la Gemba Pro e viene scelta la forma della cooperativa per offrire ai clienti un partner affidabile, puntuale e organizzato ed alle persone che qui collaborano la possibilità di lavorare con la massima autonomia e responsabilità, potendo però sempre contare sulla solidarietà del gruppo che si sostanzia prima di tutto in un continuo investimento in formazone e infine sulla condivisione dei risultati realizzati.

2020 Un anno di sfide

La prova cruciale non si fa attendere. Un anno memorabile avvisa quando inizia? Questa volta pare proprio di si! Gli anni venti del Novecento, anni ruggenti, fondati su positivismo e individualismo avviarono un processo di trasformazione planetario. La scienza e l'industria si lanciarono in una corsa spettacolare ma trovarono, un decennio dopo, l'inciampo in conseguenze finanziarie e politiche che portarono ad una resa dei conti tutto il pianeta. Che anni venti saranno questi? Che conti e racconti faremo tra dieci anni? Di chi parleremo? Noi scommettiamo sugli imprenditori e sulle imprese, mai dichiarate protagoniste nella storia passata, elemento di speranza e resistenza per la qualità delle nostre vite e del nostro futuro.
Ho sempre fatto cose che non sapevo fare per imparare a farle
Pablo Picasso
Pittore
Io penso che nessuno in nessuna parte del mondo possa parlare di futuro del proprio popolo o della propria organizzazione senza parlare di formazione.
Wilma Mankiller
Attivista americana
Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta.
Henry Ford
Industriale