Carbon Footprint di Prodotto

Il Carbon Footprint di prodotto si base sui principi, requisiti e linee guida per la quantificazione dell’impronta di carbonio dei prodotti, e fornisce l’ opportunità di comprendere meglio le modalità di ridurla, garantendo la lotta e la sostenibilità contro il “Climate change”.

 

La ISO 14067:2018 sostituisce la specifica tecnica ISO/TS 14067:2013.

 

punti fondamentali della norma riguardano:

  • approccio di ciclo di vita
  • metodologia per la quantificazione della carbon footprint di prodotto (CFP)
  • report sullo studio CFP

La Carbon Footprint è intesa come “la somma delle emissioni e delle rimozioni di gas ad effetto serra (GHG) lungo il ciclo di vita di un prodotto”.

I vantaggi del CFP per l' azienda
Miglioramento dell' immagine aziendale sul mercato, controllando la qualità e la sostenibilità del processo di produzione ed erogazione dei propri servizi. Aumento della competitività. Maggiore capacità di dimostrare le performance ambientali di prodotto, Credibilità della comunicazione ambientale.
I vantaggi del CFP con Genba
Efficacia ed efficienza nell' introdurre l' azienda alla certificazione, dettagliata formazione e guida puntuale riguardo il processo di certificazione.
I vantaggi del CFP per il clienti
Affidabilità e conoscenza approfondita dell' operato dell' azienda. Maggiore fiducia e sicurezza di una produzione sostenibile e socialmente etica fondata sul rispetto dell' ambiente, Credibilità della comunicazione ambientale.
Alla Genba Professional  siamo orgogliosi di capire le necessità dei nostri clienti. Ogni collaboratore si specializza in diversi settori di mercato per offrire ai nostri clienti una vasta gamma di servizi. Genba Professional è riuscita nella creazione di un sistema di consulenza e altri servizi che ha facilitato molte aziende nella partecipazione a bandi e gare o nell’ ottenimento di certificazioni di primaria importanza per un continuo miglioramento qualitativo e operativo.
Ho sempre fatto cose che non sapevo fare per imparare a farle
Pablo Picasso
Pittore
Io penso che nessuno in nessuna parte del mondo possa parlare di futuro del proprio popolo o della propria organizzazione senza parlare di formazione.
Wilma Mankiller
Attivista americana
Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta.
Henry Ford
Industriale

Our experts

Matteo Monterumici

Consigliere delegato
Ferrara

Alla Genba Professional, siamo orgogliosi di capire le necessità dei nostri clienti. Og…

Gloria Cuoghi

Avvocato e Presidente del consiglio di amministrazione
Ferrara

Alla Genba Professional, siamo orgogliosi di capire le necessità dei nostri clienti. Og…