CERTIFICAZIONE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

Lo standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale, delineato dalla norma ISO 14001, impatta sulla performance dell’azienda in maniera diretta riducendo costi e sprechi; importanti, tuttavia, sono anche i vantaggi indiretti che lo standard apporta, quale l’aumento della competitività delle offerte in ambito di gare pubbliche e private e il miglioramento della reputazione di chi si fregia di questo marchio.

Anche la Certificazione ambientale ISO 14001 è una certificazione di processo e non di prodotto. Essa non si focalizza tanto sull’attestazione del basso impatto ambientale dell’azienda quanto sulla messa in opera di un sistema di gestione adeguato per supervisionare e tenere sotto controllo gli aspetti ambientali delle sue attività. Il punto focale è il miglioramento continuo delle prestazioni, tramite il metodo della pianificazione, attuazione, verifica e azione.

I vantaggi della ISO 14001 per l' azienda
Migliora l' immagine della propria azienda collegata all' aumento della sensibilità ambientale dell' opinione pubblica. Migliora e consolida il rapporto con i propri clienti, vantaggio competitivo (maggior punteggio) nel settore degli appalti e bandi pubblici
I vantaggi della ISO14001 fatta con Genba
Miglioramento ed efficacia dei processi aziendali. Possibilità di ottenere un sistema di adozione ambientali attraverso un vero e proprio strumento di gestione e controllo degli impatti negativi sull' ambiente
I vantaggi della ISO14001 per i clienti
Maggiori garanzie sul mercato, miglioramento continuo delle proprie prestazioni attraverso un sistema di gestione e controllo che garantisce un basso impatto ambientale.
Alla Genba Professional  siamo orgogliosi di capire le necessità dei nostri clienti. Ogni collaboratore si specializza in diversi settori di mercato per offire ai nostri clienti una vasta gamma di servizi. Genba Professional è risucita nella creazione di un sistema di consulenza e altri servizi che ha facilitato molte aziende nella partecipazione a bandi e gare o nell’ ottenimento di certificazioni di primaria importanza per un continuo miglioramento qualitativo e operativo.
Ho sempre fatto cose che non sapevo fare per imparare a farle
Pablo Picasso
Pittore
Io penso che nessuno in nessuna parte del mondo possa parlare di futuro del proprio popolo o della propria organizzazione senza parlare di formazione.
Wilma Mankiller
Attivista americana
Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta.
Henry Ford
Industriale

Our experts

Matteo Monterumici

Consigliere delegato
Ferrara

Alla Genba Professional, siamo orgogliosi di capire le necessità dei nostri clienti. Og…

Gloria Cuoghi

Avvocato e Presidente del consiglio di amministrazione
Ferrara

Alla Genba Professional, siamo orgogliosi di capire le necessità dei nostri clienti. Og…

How can we help?