PDR 125:2022 Bando Impresa rosa Regione Lazio

Cogliamo l’occasione del “Bando Impresa rosa Regione Lazio” per presentarvi  questa nuova iniziativa, dandovi supporto e le informazioni base necessarie per comprendere l’importanza di questa possibilità riguardante la PDR125, una certificazione sulla parità di genere.

Il Bando prende il nome di “Impresa rosa Regione Lazio“, aperto per la certificazione sulla parità di genere, un marchio che nasce per sostenere le aziende a misura di donna.

Vuoi rendere la tua azienda più equa e sostenibile?

La Regione Lazio offre un’importante opportunità a tutte le micro e piccole imprese che operano sul territorio, che decidono di aderire a questo bando per certificarsi “UNI/PdR 125”, dimostrando il proprio impegno verso la parità di genere e la sensibilizzazione.
Il fondo di contributo ottenibile dalle aziende, che decidono di aderire è fino a un massimo di 6.000€ per la certificazione. Inoltre, per chi decide di aderire, potrà utilizzare il marchio “Impresa Rosa Regione Lazio”, valorizzando il proprio impegno per la parità di genere, ottenendo un vantaggio competitivo sul mercato.
Questo bando è un’iniziativa che punta a investire nel futuro della Regione, promuovendo la conciliazione tra vita professionale e quella familiare, valorizzando al contempo il potenziale delle donne nel mondo del lavoro, promuovendo culture aziendali più inclusive e sostenendo le imprese che decidono di investire in questi principi.

Cos’è di preciso la PdR 125?

È uno schema di certificazione sviluppata dall’Ente Italiano di Normazione (UNI), che serve a definire quelle che sono le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere all’interno delle organizzazioni.

Obiettivi:
– Promuovere un percorso di cambiamento culturale aziendale per raggiungere una più equa parità di genere all’interno delle organizzazioni.
– Valutare, misurare e rendere concreti i dati relativi al genere per colmare i gap esistenti.
– Inserire la parità di genere all’interno dei valori aziendali.

Benefici:
– Esonero contributivo INPS 1%.
– Un’ambiente inclusivo e motivante aumenta la produttività interna.
– Le organizzazioni governative appoggiano questo messaggio tramite agevolazioni e incentivi a sostegno delle spese finanziarie affrontate per l’ottenimento della certificazione.
– Una mentalità inclusiva apre le porte a un miglioramento delle relazioni con i clienti e attrae possibili nuovi talenti.
– Questa certificazione migliora l’immagine aziendale dimostrando l’impegno che l’organizzazione metter per la parità di genere.

Ottenere questa certificazione è un percorso che necessità un impegno costante dell’organizzazione e si compone di vari step per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

La data di scadenza per partecipare al bando sul sito della Regione Lazio è entro il 27 agosto 2025.

Noi di Genba Professional siamo pronti per chi desidera implementare un sistema di gestione della parità di genere conforme alla norma UNI/PdR 125:2022.

Grazie alle nostre conoscenze, e ai nostri professionisti che vi seguiranno, possiamo garantirvi risultati tangibili e duraturi, accompagnandovi in ogni fase del processo. Dalla valutazione iniziale della situazione, alla definizione di un piano d’azione personalizzato per la vostra azienda, fino al conseguimento e mantenimento della certificazione.
Offriamo consulenza gratuita per chi decide di partecipare al bando con il nostro supporto.

Genba Professional rimane a vostra completa disposizione, siamo pronti a rispondere alle vostre domande e curiosità.

Contattateci per una consulenza personalizzata, saremmo lieti di rispondervi.

e-mail: commerciale@genbapro.it

Nome e Cognome
Azienda *
Telefono
email *