Registrazione di marchi e brevetti
La registrazione di Brevetti e Marchi ha la funzione di certificare i caratteri propri di un’invenzione o di un marchio, rendendoli pubblici ed attribuendo al creatore della stessa l’esclusiva sull’utilizzo e lo sfruttamento economico dei medesimi. Depositare un brevetto e registrare un marchio permette di tutelare aspetti diversi del proprio prodotto, utili per differenziarsi sul mercato e difendersi da eventuali copie.
Per quanto riguarda i brevetti, la disciplina vigente delinea due tipologie: il brevetto nazionale ed il brevetto internazionale avente protezione estesa anche all’estero.
Per quanto riguarda i marchi, si può procedere con la registrazione comunitaria o internazionale. La differenza tra le due procedure riguarda soprattutto le diverse formalità che si devono espletare per ottenere il marchio, ma in genere la scelta dipende principalmente dagli stati nei quali interessa ottenere la tutela.
I vantaggi per l’Azienda
La Registrazione di Marchi e Brevetti consente all’azienda, non solo di detenerne ufficialmente e pubblicamente la proprietà, ma anche l’esclusiva sull’utilizzo e lo sfruttamento economico.
I vantaggi con noi di Genba
Grazie all’esperienza maturata in materia, i nostri consulenti potranno assisterti e supportarti nella Registrazione del tuo Marchio o Brevetto, facilitando e agevolandone il processo.