Nda
L’NDA (Non-Disclosure Agreement), in italiano Accordo di Riservatezza o di non divulgazione è un accordo tra privati con il quale una parte garantisce all’altra di non rivelare determinate informazioni confidenziali di cui sia giunta a conoscenza.
L’accordo NDA può essere utile nelle fasi di sviluppo del business, nelle attività di foundraising, quando si richiedono servizi per i quali è indispensabile fornire determinate informazioni, quando si instaurano collaborazioni e partership con terzi. L’accordo NDA risulta fondamentale anche per quanto riguarda gli accordi e le relazioni tra soci, dipendenti, collaboratori esterni e partner.
L’NDA è un contratto giuridicamente vincolante, a forma scritta, e deve contenere:
- indicazione delle parti,
- lo scopo,
- la durata,
- le clausole,
- eventuali eccezioni nei e i casi in cui il l’accordo di riservatezza decade,
- penali in caso di non osservanza,
- foro competente
I vantaggi per l’Azienda
Le informazioni confidenziali e le idee della tua azienda saranno maggiormente tutelate, costruisci i rapporti con gli stakeholder coinvolti nel tuo business in totale tranquillità. Se le informazioni che ritieni riservate dovessero essere divulgate, la parte ricevente dell’NDA sarà sanzionata.
I vantaggi con noi di Genba
La consulenza legale è fondamentale per la stesura e per l’utilizzo corretto dell’NDA: i nostri avvocati saranno in grado di redigere un documento valido ed efficace secondo i requisiti di legge.