GRS-RCS Global Recycled Standard e Recycled Claim Standard
GRS (Global Recycled Standard) ed RCS (Recycled Claim Standard) sono riconosciuti come i più importanti standard internazionali per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo.
Promossi da Textile Exchange, un’organizzazione non-profit internazionale per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile, evidenziano l’importanza del riciclo per una crescita sostenibile, favorendo la riduzione del consumo di risorse e migliorando la qualità dei prodotti riciclati.
Tali standard garantiscono che le attività e i processi manifatturieri attraverso i quali il materiale riciclato viene impiegato siano conformi ai requisiti fissati, grazie al mantenimento della tracciabilità lungo l’intero processo produttivo: dal riciclo dei materiali, alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito che dovrà contenere una quantità minima di materiale riciclato, 20% nel GRS, 5% nell’RCS.
Nient’altro che vantaggi con GOTS e GRS
I vantaggi per l’azienda
Apertura verso nuovi mercati e clienti attenti alla sostenibilità dei prodotti grazie ad un’etichetta internazionalmente riconosciuta.
I vantaggi con noi di Genba
Realizzazione di un sistema di gestione snello e completo insieme ad una dettagliata formazione del personale e una guida sempre disponibile al supporto operativo.
I vantaggi per i tuoi clienti
Potersi avvalere, nell’ambito della propria attività, di prodotti forniti del marchio GRS o RCS.
Noi di Genba Professional ascoltiamo le necessità dei nostri clienti. Ogni singolo collaboratore è specializzato in un differente settore di mercato, cosicché i nostri clienti possano sempre avere a disposizione le competenze e la professionalità giusta. Grazie al nostro sistema di consulenza e alla nostra professionalità ti affiancheremo in questo percorso cercando di renderlo snello ed efficace: noi di Genba siamo orgogliosi di aiutare i nostri clienti a migliorarsi!