Antiriciclaggio
La normativa in materia di Antiriciclaggio dimostra la necessità di contrastare il riciclaggio di denaro e di altri beni provenienti da illecito, diventando un punto focale del miglioramento del sistema finanziario ed economico nazionale. Le disposizioni legislative in tema di riciclaggio e finanziamento del terrorismo precisano gli aspetti più importanti dell’attività di organizzazione e controllo degli intermediari finanziari, per un contrasto più incisivo di tali fenomeni.
La normativa antiriciclaggio interessa una vasta platea di “soggetti obbligati” (persone fisiche e giuridiche) e categorie professionali, tra cui:
- intermediari bancari e finanziari;
- operatori finanziari (tra cui le società fiduciarie e i mediatori creditizi);
- dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro;
- ogni altro soggetto che rende servizi forniti da periti, consulenti e altri soggetti che svolgono in maniera professionale attività in materia di contabilità e tributi;
- notai e avvocati, che diventano soggetti obbligati quando compiono qualsiasi operazione di natura finanziaria o immobiliare e quando assistono i propri clienti in altre attività finanziarie.
I vantaggi per l’azienda
La conformità alla normativa antiriciclaggio garantisce l’irrogazione di sanzioni e una maggiore tutela del sistema finanziario ed economico nazionale.
I VANTAGGI CON NOI DI GENBA
- Ti supporteremo in tutte le fasi di lavoro, fino all’adeguamento dell’organizzazione aziendale alla normativa antiriciclaggio.
- Attraverso la nostra presenza costante e il monitoraggio delle attività, tutti i punti della normativa saranno adempiuti e la conformità sarà mantenuta nel tempo.
I vantaggi DI ADEGUARSI ALLA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO PER I TUOI CLIENTI
Maggiore trasparenza, sicurezza e affidabilità nei confronti dei propri clienti.