Chi Siamo
Il nostro team, il tuo team
Siamo un team di professionisti specializzati in vari ambiti della gestione, consulenza e organizzazione aziendale.
Genba è una Cooperativa di professionisti qualificati. Offre consulenza e formazione alle aziende e agli studi professionali, fornendo assistenza in tutti i settori grazie a competenze diversificate, altamente specializzate e in continuo aggiornamento.
SERVIZI AD HOC
Ci occupiamo di gestione e ristrutturazione aziendale, servizi legali, certificazioni obbligatorie e volontarie, adempienti normativi, formazione aziendale per dirigenti e personale, strategia comunicativa.
MIGLIORIAMO LA TUA AZIENDA
Grazie alla nostra squadra di professionisti specializzati e costantemente aggiornati, possiamo affiancarti e capire insieme le soluzioni migliori da applicare, i passaggi da intraprendere e in che tempi ottimizzare, digitalizzare ed efficientare la tua azienda.
FORMAZIONE
Provvediamo alle esigenze formative della tua azienda, generali e specifiche di settore, fornendo supporto per l’individuazione di opportunità di contributi ed erogazioni pubbliche, partecipazione a bandi e finanziamenti.
Perché ci chiamiamo Genba?
Il nome della cooperativa riflette la nostra filosofia. “Genba” è una parola giapponese che significa “il luogo in cui avviene qualcosa”. In ambito aziendale, indica il luogo in cui si crea il valore.
In ambito di business è il luogo in cui si crea il valore dell’azienda
Hai un’impresa manifatturiera? Il tuo genba risiede nella sua area di produzione.
Gestisci un hotel? Il tuo genba è la hall dove avviene il contatto con il tuo ospite.
Il nome che abbiamo scelto riflette l’approccio dal basso che desideriamo applicare nell’affiancare il cliente: non abbiamo paura di sporcarci le mani con te in produzione e accompagnarti in un percorso pratico di efficientamento e miglioramento semplice e snello.
Quando ci contatterai, partendo dall’analisi di ciò che avviene nel tuo genba capiremo come migliorare i processi di lavoro, come ottimizzare le aree di produzione fino ad aumentare la redditività della tua impresa permettendoti di sviluppare strumenti di controllo della stessa, riducendo le attività senza valore e creando un’organizzazione in grado di portare avanti le attività quotidiane in autonomia.
La nostra storia
I primi progetti
La storia di un’impresa inizia sempre prima di quanto possa raccontare la sua visura camerale. Genba è l’incrocio di strade di professionisti affamati di esperienze e conoscenza, di soddisfazioni e di vittorie. Già prima della nostra fondazione alcuni di noi lavoravano insieme a diversi progetti di consulenza aziendale scoprendo opportunità di sviluppo comune e di condivisione delle competenze per migliorare l’esperienza del cliente.
La cooperativa
Nasce Genba Professional, in forma cooperativa, per offrire ai clienti un partner affidabile, puntuale e organizzato. Ai nostri soci viene data la possibilità di lavorare con la massima autonomia e responsabilità, potendo contare sulla solidarietà del gruppo. Il valore del nostro team risiede in un continuo investimento in formazione e nella condivisione di risultati realizzati e metodologie applicate.
Un inizio con il botto
La prova cruciale non si fa attendere. La recente nascita della nostra cooperativa e lo scoppio della pandemia Covid avrebbero potuto ostacolare il nostro successo. Il 2020 si è invece dimostrato un anno di grande sviluppo in termini di sfide, crescita e ampliamento dell’organico aziendale, un vero e proprio boom per la nostra realtà!
Da tale momento non si è fermata la costante crescita di partner e clienti, lo sviluppo organizzativo interno e la focalizzazione su prodotti e servizi in ambito di sostenibilità.